Anche questo weekend, ritorna la Premier League ed è quindi giunto quindi il momento di analizzare nel dettaglio le partite in vista della prossima giornata, la 37ma, in programma tra venerdì 4 e domenica 6 maggio. Decisa ormai l’assegnazione del titolo, l’attenzione cade sulle sfide decisive in chiave Champions League e salvezza. Su tutte spicca la sfida di Stamford Bridge tra Chelsea e Liverpool.

⇒PROBABILI FORMAZIONI

⇒Voti della giornata precedente

 

Venerdì 4 Maggio

Brighton – Manchester United

United che con una vittoria blinderebbe definitivamente il secondo posto, in modo da poter poi preparare più serenamente la finale di FA Cup in programma il 19 maggio, potendo così giocare serenamente gli ultimi due turni di campionato. Brighton in cerca della matematica salvezza, ma non crediamo possa ottenere i punti utili contro i Red Devils.

Pronostico: 2

 

Sabato 5 Maggio

Stoke – Crystal Palace

Lo Stoke è all’ultima chiamata per mantenere una speranza di salvezza: molto difficile per i Potters riuscire a rimanere in Premier League. Diamo lieve fiducia ai padroni di casa vista la differenza di obiettivi fra le due compagini.

Pronostico: 1X

 

Bournemouth – Swansea

I padroni di casa sembrano avere tirato i remi in barca, anche se non hanno ancora la matematica certezza della permanenza in Premier. Gli ospiti, che invece si erano ripresi nel girone di ritorno, negli ultimi 5 incontri hanno racimolato solamente 2 punti e sono ancora in zona calda. Lievemente maggiori le motivazioni degli ospiti che però non spiccano per marcature segnate. Probabile ne nasca una partita tesa, con pochi gol.

Pronostico: Under 2.5

Leicester – West Ham

Motivazioni completamente diverse quelle che andranno in campo al King Power Stadium. Le Foxes sono salve da un pezzo, senza molto da chiedere ormai da questa stagione. Il West Ham è in cerca di punti salvezza per evitare l’onta della retrocessione. Potrebbe essere l’occasione buona per gli Hammers per un colpaccio esterno.

Pronostico: 2

 

Watford – Newcastle

Newcastle che ha decisamente mollato gli ormeggi, navigando ormai in acque sicure. Sostanzialmente salvo anche il Watford, che non dovrebbe rischiare molto. Potrebbe starci un pareggio.

Pronostico: X

 

West Bromwich – Tottenham

WBA ormai spacciato con una flebile speranza, ma la retrocessione sembra inevitabile, specialmente quando sono gli Spurs a farti visita; quest’ultimi vorranno difendere coi denti la quarta posizione in classifica che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. I ragazzi di Pochettino non vorranno rischiare e noi diamo fiducia a loro. Consigliato anche l’over 2.5.

Pronostico: 2 – Over 2.5

 

Everton – Southampton

Southampton ancora in piena lotta per non retrocedere: i tre punti nell’ultimo turno contro il Bournemouth sono stati una vera e propria manna dal cielo. Vanno a far visita all’Everton a Goodison Park: i Toffes oramai fuori dalla lotta per l’Europa, sono pur sempre un ostacolo non da poco. Partita probabilmente ad alta tensione con poche occasioni, suggeriamo l’under 2.5.

Pronostico: Under 2.5

Domenica 6 Maggio

Manchester City – Huddersfield

I neo campioni di Inghilterra ormai cercano solo il Record di 100 punti in campionato, mentre gli ospiti ancora giocano per la salvezza. Difficile però possano fare punti all’Ethiad Stadium. Pronostico a favore dei padroni di casa. Suggerito anche l’over 2.5.

Pronostico: 1 – Over 2.5

 

Arsenal – Burnley

Ultima partita di Arsene Wenger in casa dei suoi Gunners, con i tifosi che certamente omaggeranno il francese. I biancorossi trovano difronte un Burnley alla ricerca di un punto che vorrebbe dire Europa League, riportando i Clarets in Europa dopo l’ultima apparizione nella stagione 1966/67. Partita complicata, per chi ama il rischio suggeriamo il segno X.

Pronostico: X

 

Chelsea – Liverpool

Chiude la giornata lo scontro “Champions” fra Chelsea e Liverpool. La truppa di Conte può qui seriamente riavvicinarsi al discorso qualificazione, che qualche settimana fa sembrava chiuso, complice anche il recupero che i Blues sosterranno prima dell’ultima giornata. Liverpool che viene dalle fatiche europee e non vorrà certamente mollare l’osso. Partita di difficile lettura sul segno, ma probabilmente con molte emozioni: accendiamo l’over 2.5

Pronostico: Over 2.5

Vi ricordiamo che potete sempre trovarci sulla nostra pagina Facebook. Contattateci via messaggio oppure commentando i nostri post: riceverete il nostro consiglio per la vostra fanta-formazione di giornata o per il vostro pronostico personalizzato.

 

Fonte immagine: interris.it

Lascia un commento