In vista della prossima giornata di Serie B ecco partita per partita la nostra analisi, i nostri pronostici e i possibili uomini chiave.

Venerdì 24 Novembre

Empoli – Frosinone 

Il Frosinone arriva dal pareggio di Avellino mentre l’Empoli dalla vittoria spettacolare per 5a3 contro il Cesena. Sarà la partita dei bomber per entrambi le squadre che giocheranno per cercare la vittoria, attendiamoci quindi un match piuttosto divertente.

Pronostici: 1x-goal

Uomini chiave: Donnarumma-Caputo; Dionisi-D.Ciofani

Sabato 25 Novembre

Venezia – Novara

 L’obiettivo per la squadra di mister Inzaghi  sarà quello di infilare la quarta vittoria interna nelle ultime cinque partite disputate al Penzo. Il Novara, invece, dopo le tre vittorie consecutive infilate contro Frosinone, Brescia e Palermo si è un pò smarrito. Prevista una partita molto tattica con i lagunari favoriti sulla vittoria finale

Pronostici: 1- under 3.5

Uomini chiave: Domizzi-Marsura; Macheda-Sciaudone

Spezia – Pescara

Lo Spezia arriva da 4 pareggi consecutivi mentre il Pescara si è ripreso con la vittoria a Vercelli dopo un periodo nero di 3 sconfitte una dietro l’altra. La partita verrà giocata poco a centrocampo ma molto nelle rispettive aree di competenza con la fase di ripartenza decisiva per entrambi le compagini.

Pronostici: 2-segna squadra ospite si

Uomini chiave: Mastinu- Giani; Pettinari-Del Sole

Pro Vercelli – Entella

Match molto importante in chiave play-off per queste 2 squadre che si trovano nella parte bassa della classifica.La Pro Vercelli ultimamente non conosce il pareggio (o vince o perde) mentre i liguri vengono da 4 pareggi sulle ultime partite disputate. La difficoltà di andare in goal da parte dell’Entella sarà un fattore determinante per la partita con la Pro Vercelli che in difesa ha i suoi uomini migliori.

Pronostici: 1x- under

Uomini chiave: Legati-Raicevic; Palermo-La Mantia

Ascoli – Cremonese

La situazione comincia ad essere preoccupante ad Ascoli poiché la squadra si trova già a meno 5 dalla zona salvezza. Inoltre a complicare le cose ci si è messo il grave infortunio di Andrea Favilli,il puntero bianconero. La Cremonese è invece una squadra solida che pur prendendo qualche goal di troppo sta portando a casa ottimi risultati per una neopromossa. Partita che si preannuncia nervosa, occhio ai cartellini.

Pronostici: 12doppia chance-over

Uomini chiave: Lores Varela-Parlati; Mokulu-Claiton

Avellino – Palermo

 Gli irpini, attualmente, si trovano in una posizione di limbo visto e considerato che anche il distacco dai playoff ammonta a tre lunghezze e di conseguenza gli uomini di Novellino dovranno ritrovare al più presto i tre punti che mancano dal 24 Ottobre per provare a dare un’ennesima svolta alla stagione. Il Palermo non ha di certo beneficiato delle voci di fallimento della società perdendo 3a0 in casa contro il Cittadella. Partita che secondo noi sarà decisa dalle giocate di qualche singolo e che non sarà giocata a viso aperto.

Pronostici: x2-over 1.5

Uomini chiave: Ardemagni-Paghera; Jajalo-Nestorovski



Cittadella – Salernitana

La Salernitana si presenta a Cittadella con il suo classico 3-5-2 con le 2 punte di peso in avanti pronte  a ribadire in rete i suggerimenti in arrivo dalle fasce.Il 4-3-1-2 di mister Venturato invece è più quadrato e mira  a spezzare il gioco dell’avversario. Preparatevi ad una partita “sonnolenta”.

Pronostici: x-goal

Uomini chiave: Iori-Litteri; Bocalon-Pucino

Carpi – Parma

Il Parma gioca la prima partita da “primo della classe” e vorrà rimanere in testa della classifica anche lunedì. Il Carpi invece ha bisogno di una vittoria per rientrare  nel giro delle squadre che lottano per la serie A. Il match si giocherà principalmente sulla mediana dove la maggior qualità dei centrocampisti parmigiani dovrebbe avere la meglio.

Pronostici: x2-segna squadra ospite si

Uomini chiave: Nzola-Saric; Munari-Calaio



Domenica 19 Novembre

Bari – Foggia

Moduli speculari per le 2 forse del sud che si fidano con il 4-3-3 di zemaniana memoria. La partita sarà ricca di capovolgimenti di fronte con la squadra di grosso che parte favorita per la vittoria finale ma che difficilmente riuscirà a tenere la porta inviolata. Attaccanti che avranno più di un’occasione di mettersi in mostra.

Pronostici: 1-goal

Uomini chiave:Galano-Tello; Mazzeo-Nicastro

Ternana – Perugia

Derby umbro che vede di fronte 2 squadre non propriamente in salute nonostante entrambe non vengano da sconfitte nel turno precedente. La partita vivrà di folate offensive più che di vere trame di gioco d’attacco e il valore delle punte perugine superiori a quelle ternane potrebbe fare la differenza.

Pronostici: x2- over

Uomini chiave: Montalto-Paolucci; Han-Di Carmine

Lunedì 27 Novembre

Cesena – Brescia

Il Cesena non vince da 1 mese e affronterà un Brescia che sembra la squadra giusta per poter tornare a festeggiare i 3 punti davanti al pubblico di casa. Il posticipo non si prospetta ricco di reti ma piuttosto una partita bloccata dalla paura di perdere di entrambe. Difese protagoniste lunedì sera.

Pronostici: 1x-under

Uomini chiave:Kupisz-Cacia; Gastaldello-Machin

⇒PROBABILI FORMAZIONI

Voti della giornata precedente



Lascia un commento