Venerdì 17 Novembre

Frosinone – Avellino

Il Frosinone arriva da primo in classifica con una buona continuità di risultati e si troverà contro un Avellino che fa difficoltà a segnare. Favorito la squadra di mister Longo anche se la partita non sarà spettacolare ma piuttosto “noiosa”.

Pronostico: 1-under

Uomini chiave: Dionisi-Maiello; Di Tacchio-Asencio

Sabato 18 Novembre

Brescia – Spezia

Timidi segnali di ripresa per la squadra bresciana mentre lo Spezia continua a non avere un gioco fluido per andare in rete. La partita potrebbe essere decisa da qualche giocatore subentrante soprattutto della panchina spezzina.

Pronostico: x- segna squadra ospite si

Uomini chiave: Caracciolo-Bisoli; Mastinu-Gilardino

Empoli – Cesena

L’Empoli non può assolutamente perdere dopo la sconfitta di Vercelli e trova un Cesena che subisce troppi goal a causa di disattenzioni. Si preannuncia una partita divertente con molti goal con la squadra toscana leggermente favorita per il 3 punti.

Pronostico: 1-goal

Uomini chiave: Caputo- Donnarumma; Kone-Shiavone



Foggia – Ternana

Il Foggia sembra aver finalmente sistemato la parte difensiva (o goal subiti ad Ascoli) e potrebbe spuntarla contro una Ternana non tranquilla a causa della panchina traballante del personaggio Pochesci. Pubblico che non dovrebbe più fischiare la squadra di casa ma che invece sarà una spinta in più per la squadra foggiana favorita  alla vittoria.

Pronostico: 1x- goal

Uomini chiave: Beretta-Agazzi; Defendi-Tremolada

Novara – Bari

Il Bari vince e convince e come avversaria si troverà un Novara che viene da risultati altalenanti e che sembra miri sempre più ad una salvezza tranquilla più che altri obbiettivi più nobili. La freschezza dell’attacco barese dovrebbe avere la meglio sulla leggera solidità difensiva piemontese.

Pronostico: 2-segna squadra ospite si

Uomini chiave: Sciaudone- Macheda; Impronta-Galano

Parma – Ascoli

Il 4-3-3 di D’Aversa inizia ad essere equilibrato tra i reparti e a dare delle garanzie di risultato che non tutti si aspettavano ad inizio stagione essendo il Parma pur sempre una neopromossa. Non vediamo grosse difficoltà di vittoria per la squadra parmigiana con un Ascoli che sembra una squadra incompleta e priva di personalità.

Pronostico: 1-no goal

Uomini chiave: Baraye- Calaio; Bianchi-Carpani



Perugia – Carpi

Il Perugia viene da una brutta sconfitta in quel di Venezia con praticamente 0 occasioni da goal create. Il Carpi invece fatica a trovare un vero e proprio bomber che possa dare la svolta alle buone trame offensive dell’ allenatore Calabro. Partita che le squadre giocheranno a viso aperto.

Pronostico: goal-over

Uomini chiave: Di Carmine-Bianco; Malcore-Verna

Pescara – Pro Vercelli

La banda di Zeman dovrà impegnarsi molto per strappare più di 1 punto contro una Pro Vercelli che si presenterà con uno schieramento prettamente difensivo per portarsi via un “pareggino”. Fondamentali saranno le giocate degli esterni abruzzesi che dovranno allargare la difesa molto decisa e attenta di mister Grassadonia.

Pronostico: 1x-under

Uomini chiave: Del Sole-Pettinari; Altobelli-Castiglia



Virtus Entella – Venezia

Il Venezia è una squadra in salute che in trasferta rende anche meglio che al Penzo. L’Entella sta disputando un campionato al di sotto delle alternative e sabato la partita sarà giocata molto nella zone esterne del campo dove mister Inzaghi concentra la sua forza offensiva e maggiore creatività.

Pronostico: x2-segna squadra ospite

Uomini chiave:La Mantia- Crimi; Moreo-Zampano

Domenica 19 Novembre

Salernitana – Cremonese

Le sorprese di questa Serie B fino ad adesso si trovano di fronte proprio nel momento che devono decidere cosa fare “da grandi”. La Salernitana si presenta con un attacco molto ben costruito in estate ,ed in forma, mentre la Cremonese ha il suo uomo con più qualità Paulinho acciaccato, di conseguenza parte leggermente favorita la squadra campana.

Pronostico: 1x-over

Uomini chiave: Bocalon-Rodriguez; Pesce-Mokulu

Lunedì 20 Novembre

Palermo – Cittadella

La rosa del Palermo è di un’altra categoria rispetto a quella veneta ma mister Venturato sa preparare bene la sua squadra per questo genere di match. Sarà una partita maschia che verrà risolta molto probabilmente dalle giocate dei singoli.

Pronostico: 1-under

Uomini chiave:Coronado-Embalo; Pasa-Schenetti

⇒PROBABILI FORMAZIONI

 



Lascia un commento