Sabato 28 ottobre

Bari – Ascoli

Il Bari di mister Grosso arriva al match con l’Ascoli dopo la sconfitta di misura subita a Brescia dove i pugliesi hanno lasciato un po’ a desiderare dal punto di vista caratteriale. L’Ascoli forte di 5 risultati positivi di fila arriva al San Nicola con un bilancio in trasferta di pieno equilibrio (2V-2P-2S). Partita combattuta che potrebbe pendere verso la compagine biancorossa che fa del San Nicola il proprio fortino ( 5 vittorie ed una sconfitta in 6 partite).

Pronostico: 1X

Uomini chiave: Improta – Galano (Bari); Favilli – Carpani (Ascoli)

Cesena – Novara

Forte della vittoria ottenuta a Perugia il Cesena ospita il Novara reduce da una rocambolesca sconfitta casalinga contro la Salernitana. I gol fatti dalle due compagni si equivalgono (13) mentre relativamente ai gol subiti i bianconeri hanno subito quasi il doppio delle reti. Partita da tripla che potrebbe terminare in parità. Occhio perché il Novara fuori casa è la squadra che ha fatto più punti.

Pronostico: X2

Uomini chiave: Dalmonte – Jallow (Cesena); Da Cruz – Ronaldo (Novara)

Cremonese – Perugia

Terza difesa del campionato, dopo Palermo e Venezia, la Cremonese si sta dimostrando squadra solida e di buona qualità. Il Perugia fuori casa ha ottenuto solo due risultati positivi su 6 partite (1V – 1P) e con 5 sconfitte nelle ultime 5 partite lotterà per conquistare almeno un punto.

Pronostico: 1X

Uomini chiave: Piccolo – Paulinho (Cremonese); Han – Terrani (Perugia)



Palermo – Virtus Entella

Da fuoriserie ammazza campionato a auto sportiva diesel, il Palermo non è avulso a balbettamenti anche se, l’ottima vittoria ottenuta a Carpi, potrebbe fargli cambiare marcia. Entella che reduce dal pareggio casalingo con la Cremonese si presenta in Sicilia come la vittima sacrificale disegnata. Occhio alle possibili sorprese.

Pronostico: 1 – segna squadra ospite Sì

Uomini chiave: Nestorovski – Jajalo (Palermo); Iacobucci – De Luca (V. Entella)

Pescara – Brescia

Zemanlandia? In fase di rodaggio… I pescaresi sono reduci dalla brutta sconfitta esterna in casa della capolista Empoli e vorranno riscattarsi davanti al loro caloroso pubblico. Il Brescia vive di alti e bassi e dopo la vittoria sul Bari cerca continuità di risultato. Anche se da una parte c’è il secondo miglior attacco e dall’altra c’è il secondo peggior attacco la partita è tutto fuorché scontata.

Pronostico: Gol

Uomini chiave: Pettinari – Del Sole (Pescara); Caracciolo – Bisoli (Brescia)

Salernitana – Empoli

La Salernitana corsara a Novara? Un po’ ce lo aspettavamo visto che i granata, in questo inizio di stagione, riescono ad esprimersi al meglio lontano dalle mura amiche e sembra arrivato il momento di farlo anche davanti ai propri tifosi. La capolista Empoli fuori casa alterna ottime prestazioni con qualche scivolone…difficilmente non subisce gol. Fate attenzione perché seppur la Salernitana in casa faccia fatica a vincere non ha mai perso…a buon intenditor poche parole.

Pronostico: Gol – Over 2.5

Uomini chiave: Sprocati – Vitale (Salernitana); Ninkovic – Krunic (Empoli)



Spezia – Cittadella

In attesa che inizi a suonare il violino di Gilardino, lo Spezia sembra essere in grado solo di vincere in casa e nella prossima giornata affronterà il Cittadella galvanizzato dalla vittoria nel Derby Veneto contro il Venezia. Sarà una partita giocata a viso aperto e aperta a qualsiasi esito finale.

Pronostico: Gol

Uomini chiave: Granoche – Marilungo (Spezia); Schenetti – Kouamè (Cittadella)

Venezia – Frosinone

Pippo Inzaghi, dopo il derby perso vuole subito ripartire anche se contro il Frosinone non sarà semplice farlo seppur gli arancioneroverdi abbiano tutte le qualità per riuscirci. Il Frosinone, dopo la roboante vittoria in casa contro la Ternana, si presenta a Venezia con l’intento di rimanere aggrappato alla capolista Empoli. Non sarà certo una passeggiata per la compagine laziale che dovrà vedersela con la solidità difensiva e un centrocampo di ottima qualità che fanno della squadra veneta una compagine durissima da affrontare.

Pronostico: Gol

Uomini chiave: Moreo – Zampano (Venezia); Soddimo – Ciano (Frosinone)



Domenica 29 ottobre

Parma – Avellino

Dopo l’ottima vittoria ottenuta in trasferta contro il Foggia i ducali ospitano l’Avellino e cercheranno di ottenere bottino pieno anche tra le mura amiche. L’Avelino si presenta al Tardini dopo la vittoria di misura ottenuta in casa contro la Pro Vercelli. Due squadre dal rendimento praticamente opposto, da una parte i gialloblu subiscono spesso gol in casa (sette gol degli undici subiti) dall’altra l’Avellino  stenta a segnare lontano dal Partenio-Adriano Lombardi (sei gol dei venti totali). Sarà una partita aperta che potrebbe far prevalere il tatticismo.

Pronostico: 1X – Segna squadra ospite Sì

Uomini chiave: Calaiò – Dezi (Parma); Bidaoui – Ardemagni (Avellino)

Pro Vercelli – Foggia

Seppur la classifica è corta questa è una sfida che potrebbe rivelarsi molto importante per la salvezza. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta, il campionato è lungo ma… in certi casi “meglio due feriti che un morto”.

Pronostico: X

Uomini chiave: Castiglia – Firenze (Pro Vercelli); Mazzeo – Loiacono (Foggia)

Lunedì 30 ottobre 

Ternana – Carpi

Il posticipo del lunedì vede di fronte due squadre che in questo periodo non stanno brillando. Se da una parte la Ternana, 8 punti nelle ultime 5 gare, cercherà di sfruttare l’effetto campo, dall’altra il Carpi, 4 punti nelle ultime 5, dovrà sfruttare le doti dei sui “contropiedisti” Mbakogu e Nzola. Partita da tripla.

Pronostico: Gol

Uomini chiave: Castiglia – Firenze (Pro Vercelli); Mbakogu – Nzola (Carpi)

⇒PROBABILI FORMAZIONI

 



Lascia un commento